Bilance - Prezzo versus Qualità

Digitando il termine "bilance" Google restituisce oggi circa 2.500.000 pagine che contengono almeno una volta la parola "bilance". Ogni giorno rileviamo nuovi improbabili siti che pongono in vendita bilance e si tratta sopratutto di siti e-commerce con tanto di "metti nel carrello" ; Se però provi a cercare un numero di telefono , un indirizzo completo , la forma giuridica dei proprietari del sito o peggio ancora la pagina che parli di garanzia , assistenza, riparazioni , un numero per il servizio clienti la questione si complica ... l'importante è mettere nel carrello e completare la procedura con pagamento on line e carta di credito. Altro fenomeno inspiegabile è che le immagini delle bilance sono tutte uguali , cambia solo il logo o la marca o il nome del modello tra un sito e l'altro. La domanda è : ma chi produce queste bilance ? il sito nr. 1 , 5 , 100 , o 1.253.625 della lista ? o in Italia ci sono 2.500.000 produttori ? L'italia , già Paese dei 50.000.000 di allenatori di calcio , si avvia a diventare il Paese dei 50.000.000 di venditori di bilance. Ad aprile del 2007 negli Stati Uniti , uno dei leader del mercato americano , la Central Carolina Scale , si poneva la questione del mercato invaso da prodotti sempre più economici ma sempre più problematici a causa del cattivo funzionamento , la scarsa qualità e l'inaffidabilità delle prestazioni , concludendo che la qualità resta un must irrinunciabile per chi deve misurare con certezza nella propria azienda. In Italia , come al solito , stiamo rielaborando la questione peggiorandola come solo noi sappiamo fare. L'idea è la seguente : accordati con qualche venditore/importatore/assemblatore/produttore ( tanto quanti sanno realmente come stanno le cose ?? ) prendi un po di foto qua e là , compra un template di sito internet con e-commerce incorporato , fai un po di pubblicità su google et voilà il gioco è fatto, anche tu sei nel web . a questo punto devi solo aspettare i carrelli che si riempono e l'accredito dei pagamenti anticipati fatti dai clienti. Il problema è uno solo : se la tua azienda si chiama ARIA FRITTA SPA nel web diventa WWW.ARIAFRITTA.COM ma la sostanza non cambia. La vendita di qualsiasi prodotto è possibile solo se accompagnata dalla giusta consulenza dell'esperto e il suggerimento dello strumento più idoneo può scaturire solo dalla profonda conoscenza del contesto operativo di riferimento e delle reali condizioni di utilizzo dello stesso. Per questa ragione ci ostiniamo a presentare nel nostro sito solo il catalogo prodotti e non una procedura di acquisto e-commerce. In quanto a prezzo vs. qualità la questione è vecchia ed irrisolta; da mesi continuiamo a proporre ai nostri clienti la doppia offerta in parallelo di prodotti similari che si distinguono per prezzo /qualità / provenienza / certificazioni / collaudi / sicurezza ecc. Purtroppo la scelta della maggioranza è sempre la stessa : il prodotto che costa meno ( e che vale meno aggiungiamo noi ). Ci resta la tranquillità di chi molto apertamente ha spiegato all'acquirente le differenze. Nei prossimi giorni presenteremo una nuova linea di prodotti per pesare , grande qualità ad un prezzo giusto. In un epoca di www.nonsochè senza contenuto noi scegliamo , scegliamo di offrire qualità al migliore prezzo possibile, scegliamo di offrire la nostra conoscenza al servizio del Cliente , scegliamo di segnare un confine tra noi e tutti gli altri , scegliamo di stare li dove i migliori scelgono di stare , scegliamo di stare con il Cliente , scegliamo di essere i leader.

Post popolari in questo blog

Il phmetro e la scelta dell'elettrodo

Dinamometro con certificato di taratura

IL MICROCLIMA E LA SUA ANALISI