Drop Kitchen - la bilancia da cucina ci renderà cuochi perfetti

Un gruppo di tecnici e designer irlandesi ha sviluppato una bilancia da cucina chiamata DROP (goccia)  che guida gli utenti attraverso ogni ingrediente necessario per creare la torta perfetta.   La bilancia DROP siconnette a un iPad personalizzato tramite Bluetooth ed aiuta cuochi ( e non )  attraverso una selezione di ricette.  
Invece di trattare una terrina come un ricettacolo muto, Drop rileva se la farina aggiunta sia abbastanza o se lo zucchero di canna per il mix è perfetto e utilizza eventuali cambiamenti di porzioni e di peso come spunto per avanzare alla fase successiva nella ricetta.  DROP sa anche se è l'utente ha preparato una ricetta particolare precedentemente e ci aiuta a ricordare  di aggiungere altre spezie per una ricetta; l'APP su Ipad ci dirà poi quando la cottura è terminata.

drop kitchen scale
 Con questa bilancia scopriamo che cucinare bene è anche questione di matematica dal momento che la cottura dipende così pesantemente dai rapporti esatti tra gli ingredienti.
In realtà, Drop potrebbe risolvere anche un paio di variabili che tormentano anche i pasticceri più esperti. 

Il suo sensore di peso integrato ha una precisione di un quarto di grammo, ma utilizza anche l'intelligenza dell'iPad in modo intelligente. 
Ad esempio, se un pasticcere apprendista scopre di non avere il latticello in cucina la App suggerisce di prepararlo con panna e una spruzzata di succo di limone come alternativa. 
I livelli di umidità possono alterare il peso degli ingredienti, ma la bilancia Drop corregge queste anomalie accedendo e reagendo ai dati meteo locali.

 "Cucinare è un'arte, ma la cottura è una scienza", dice Harris il fondatore della scoietà che l'ha progettata. 

Le capacità tecniche della APP sono il punto di forza di questa bilancia ma i suoi creatori hanno voluto che il loro prodotto sia anche uno strumento affidabile che potesse resistere gli abusi di una cucina caotica. 

la bilancia da cucina drop con le ricette gestite tramite Ipad
Una superficie in gomma di silicone può sopportare tranquillamente le alte temperature di una pentola o di un bollitore. 

Un basso consumo di energia significa che la batteria della bilancia ha bisogno di essere sostituito ogni anno o due invece che dopo ogni cena. 

Per quanto riguarda il design stesso, iOS di Apple ha influenzato il design industriale. 

"Quando iOS7 uscì abbiamo ridisegnato la bilancia per abbinare l'estetica piatta, con linee più semplici e meno curve", dice Harris. 

"Siamo stati molto attenti a progettare con l'app, Dopotutto il 47% degli iPad sono già utilizzati durante la preparazione di ricette in cucina".

Drop sarà in vendita a 99 dollari , ma una campagna di pre-ordine sul sito consente di comprarla a soli 80 dollari.
Info sul profilo twitter di dropkitchen : https://twitter.com/dropkitchen/media


                     

Post popolari in questo blog

Il phmetro e la scelta dell'elettrodo

IL MICROCLIMA E LA SUA ANALISI

Dinamometri per Gru - manutenzione e verifiche