Pesare i rifiuti
WMT (Waste Management Traceability) è il programma applicativo per la gestione integrata del ciclo completo del rifiuto, smaltimento e rintracciabilità dello stesso.
WMT è configurato come applicazione server/client per una gestione integrata dei dati e delle informazioni raccolte da n. bilance / stazioni di pesatura ed invio dei dati al
lato server a smaltimento effettuato. Consente molteplici configurazioni per soddisfare ogni esigenza di smaltimento/rintracciabilità del rifiuto da monte (produttore)a valle smaltitore/stoccaggio).
Sviluppato con la tecnologia .net, WMT è un programma versatile, perfettamente integrabile con applicazioni di varia natura con estrema facilità.
L’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, consente all’utente un utilizzo immediato del programma.
Configurabile per l’utilizzo con i principali modelli di bilance, indicatori di peso ed etichettatrici disponibili sul mercato si integra con il Sistema Informativo del cliente,
essendo interfacciabile con i più diffusi Software Gestionali e Data Base esistenti (Oracle, SQL, AS400, etc.).
SETTORI DI UTILIZZO
* Il software WMT è un programma estremamente versatile specificamente rivolto al settore dello smaltimento, recupero e trattamento dei rifiuti.
COLLEGAMENTI
* L’installazione su PC consente al software applicativo di supportare collegamenti ad altri indicatori di peso, periferiche o altri applicativi tramite:
- Porta Ethernet
- WIFI
- USB
- porta seriale RS232
REQUISITI MINIMI PC:
* Pentium IV o superiore - 512 Mb Ram o superiore 15 GB di Spazio libero su disco Sistema operativo Windows XP / Windows Vista Internet Explorer 6 o superiore Monitor con risoluzione minima 800x600 Framework 2.0 Porta/Interfaccia disponibile per collegamento bilancia
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
* L’applicativo lato Server consente una gestione condivisa degli archivi Utenti, Anagrafiche, Commesse, Tipologie di Rifiuti, Contenitori, Clienti, Reparti, Lotti, Etichette o altri personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze del cliente.
* L’applicativo lato Client gestisce il sistema di pesatura per la rintracciabilità del rifiuto con l’invio di tutti i dati raccolti al Server.
* L’applicazione Client è disponibile anche in versione compact per strumenti touch screen.
* Gestione centrale di un archivio di tutte le pesate effettuate con possibilità di stampare o esportare i dati su database.
* Possibilità di interfacciamento ad un sistema esterno (esempio AS400, Oracle, etc.).
* Gestione e stampa di etichette di accompagnamento lotti configurabili, con la possibilità di inserire loghi, immagini, Barcode, etc.
* Configurabile per collegamento a terminali di pesatura per l’integrazione con periferiche come display giganti da parete, lettori barcode, etichettatrici o stampanti, semafori, consensi in /out per sincronismi e automazioni, etc.
* Configurazione degli utenti con diritti di accesso e funzioni differenti (amministratore, gestore, users con diritti di accesso e visualizzazione personalizzabili).
* Predisposto per il collegamento a bilance omologate CE-M dotate di indicatore con archivio fiscale delle pesate (Aliby Memory), registrando e archiviando l’identificativo fiscale della pesata ad ogni misura effettuata.
* Possibilità di esportare dati o archivi sulla base delle specifiche fornite o di importare archivi esistenti del cliente.
* Gestione multi lingua, con possibilità di configurare lingue aggiuntive direttamente da parte del cliente.